Biografia

 

Angela,
nasce a Bari il 30 Novembre 1994 ed è a prima vista una bambina forte ed energica.
Fin da piccola inizia a mostrare la sua grande voglia di sapere, osare e conoscere nuove emozioni ed ha sempre mostrato un amore smisurato verso la scuola, il disegno e la musica.
Frequenta la scuola elementare presso l’istituto Papa Giovanni XXIII; segue con piena regolarità il suo cammino di fede e con la stessa precisione, tipica del suo modo di essere, prosegue gli studi medi presso la Scuola Media Statale Galileo Galilei, dove non perde una lezione dando risultati ottimi, dove gli adorati professori le danno sicurezza ed ottimi insegnamenti rendendola una studentessa modello.
Ama giocare, guardare la tv, disegnare, scattare fotografie e districarsi con la tecnologia. Si è sempre mostrata socievole con i compagni, riuscendo sempre a trasmettere con i suoi occhi vispi e la sua parlantina tanta gioia e divertimento. Inizia a crescere e ad avvicinarsi al mondo dello scautismo.
Nel febbraio del 2007 presso la Base Scout di Cassano, la sua solenne promessa scout ed inizia così il suo cammino di Guida, come squadrigliera delle Antilopi nel gruppo Valenzano1.
Angela è diventata un angelo il 18 agosto del 2007 durante il suo primo campo estivo con gli scout a causa di un astrocitoma pilocitico del mesencefalo (forma tumorale).

 Parlare e descrivere Angela in poche righe è molto difficile; per ogni giorno della sua vita ci sarebbe qualcosa da raccontare e su cui sorridere.
“Ogni riccio un capriccio”, questo sarebbe il detto più giusto per descriverla.
Oggi la cosa più bella da fare è non fermarsi a contemplare la sua assenza ma far rivivere i suoi gesti ed i suoi sorrisi con un qualcosa di costruttivo e che possa essere utile agli altri.

 “In poche parole” come diceva spesso lei, adesso è un angelo che sicuramente muove le  ali sulle nostre teste.